Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza dell’utente. Mediante uso di questo sito, acconsenti all’utilizzo dei Cookies. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Normativa sulla Privacy.

Nascondi questo messaggio

Per ACN la reputazione è tutto

Integrità: il valore fondamentale numero uno per ACN e la base su cui si fonda l'azienda. E, nonostante la sua crescita incredibile, l’integrità è ancora ciò che continua a determinare ogni decisione della nostra azienda, anche dopo 20 anni dalla sua fondazione.

Fin dal primo giorno, i Soci fondatori di ACN si sono impegnati a garantire che l’azienda, e i suoi Rappresentanti Indipendenti, operino con assoluta integrità e secondo gli standard etici più elevati, secondo un piano commerciale conforme alle leggi di tutela dei consumatori, nell'espletamento della loro attività imprenditoriale da casa.

Guarda il video

Direttive ACN per l’esercizio della professione

ACN dispone di una serie di Direttive e procedure che costiuiscono ciò che noi comunemente definiamo le “regole del gioco”. Ogni Rappresentante Indipendente accetta di attenersi a tali regole nel momento stesso in cui sottoscrive il Modulo di adesione ad ACN. Nelle Direttive e procedure è descritto il modo in cui ACN esige che i suoi Rappresentanti Indipendenti si comportino nella gestione dell'Opportunità imprenditoriale ACN e nello sviluppo della loro organizzazione, vale a dire attraverso la commercializzazione e la promozione dei servizi ACN a potenziali clienti e la promozione dell'Opportunità imprenditoriale ACN ad altri potenziali Rappresentanti.



Non si tratta soltanto di stabilire delle Direttive e procedure ad ACN, quanto di accertarsi che i Rappresentanti Indipendenti siano al corrente di tali regole e che, qualora infrante, vi sono delle conseguenze per le persone coinvolte (ivi compresa la risoluzione della rete di distribuzione del Rappresentante Indipendente), e che ACN prende le misure necessarie per imporre dette regole. ACN Europe possiede un reparto di Conformità alle direttive aziendali presso la sede centrale europea di Amsterdam, il cui scopo è precisamente questo.

Niente scuse per le violazioni

Le Direttive ACN per l’esercizio della professione sono chiare. La violazione delle Direttive o delle leggi vigenti non ammette scusanti.

ACN ha adottato la tolleranza zero nei confronti dell'acquisizione indebita (slamming) di clienti da parte dei suoi Rappresentanti Indipendenti. Si definisce “slamming” l’acquisizione di un cliente da parte di un Rappresentante senza che il cliente abbia accconsentito a divenire tale. Le accuse di “slamming” tendono ad attirare l’attenzione delle autorità per le telecomunicazioni e per la tutela dei consumatori, nonché le autorità di polizia in molti Paesi, ed ACN non tollererà alcun Rappresentante Indipendente che esponga l'attività ACN a questo tipo di rischio.

Inoltre ACN vieta ai suoi Rappresentanti Indipendenti di rappresentare in modo non veritiero, fuorviante o ingannevole qualsiasi aspetto dell’attività. Questo costituisce un riflesso delle leggi vigenti e si riferisce a qualunque azione svolta dal Rappresentante in combinazione con l’Opportunità imprenditoriale ACN, ed è di importanza cruciale al momento di promuovere l'Opportunità a potenziali nuovi Rappresentanti Indipendenti. È altresì di cruciale importanza che il Rappresentante Indipendente illustri chiaramente l’Opportunità imprenditoriale ACN, senza dare adito ad ecquivoci.



ACN afferma nel suo stesso materiale ausialirio che il successo nell’attività di Rappresentante Indipendente non è garantito a nessuno, ma è determinato dalla mole di lavoro svolto dal singolo individuo al fine di raggiungere il successo, e che non tutti i Rappresentanti che entrano a fare parte di ACN conseguiranno detto successo. Questo è un dato di fatto, ed è importante che ogni Rappresentante Indipendente lo specifichi chiaramente al momento di illustrare le potenzialità dell’Opportunità imprenditoriale ACN, così che i Rappresentanti potenziali hanno una visione completa dei rischi annessi all'Opportunità ACN. Un Rappresentante Indipendente che manchi di farlo corre il rischio di vedere la propria rete di distribuzione risolta.

È nell’interesse di tutti i Rappresentanti Indipendenti informarsi e rispettare scrupolosamente le "regole del gioco”, poiché sono un riflesso delle leggi vigenti che governano le operazioni della nostra azienda, e assicurano che ACN fornisca ai suoi Rappresentanti un’Opportunità imprenditoriale sostenibile e credibile basata sull’onestà e l’integrità.

ACN sostiene ed è attivamente impegnata nelle iniziative delle Direct Selling Association (DSA), atte a promuovere il settore della vendita diretta e a garantire che tale forma di vendita sia universalmente riconosciuta e rispettata, in quanto rappresenta uno dei metodi più consolidati per la distribuzione di beni al consumatore.

Con ACN lavori per te stesso, senza essere lasciato solo a te stesso!

Inizia subito